psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 20:00
Mercoledì18:00 - 21:00
Sabato09:00 - 18:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

ASSOCIAZIONE "QUI, ora, domani"

"Qui, Ora, Domani" è un'associazione culturale nata nel 2015, priva di scopo di lucro, volta a promuovere ricerca, formazione, applicazione delle nuove tecnologie impiegabili in psicologia e in psicoterapia.

 

Il presidente dell'associazione è Alessandro Calderoni, psicologo e ipnologo che si occupa di psicologia digitale già dal 2008. Il pensiero alla base di "Qui, ora, domani" è  che sia ormai necessario creare un dialogo attivo tra società e psicologia, per superare il costante processo di invecchiamento che colpisce ogni scuola di pensiero psicologica e psicoterapeutica all'atto del confronto tra protocolli, modi e setting fissi - da un lato - e quotidianità in continua mutazione dall'altro. L'era digitale ha accelerato la comunicazione tra individui e messo in contatto ambiti sociali prima distanti e incapaci di comunicare tra loro. Oggi tutti possono esprimersi su tutto, e spesso lo fanno senza alcun limite. La narrazione del mondo e di se stessi, le relazioni con i propri contenuti e con gli altri, la consapevolezza e la sua stessa assenza sono temi in rapido divenire. E la psicologia non può stare al palo.

 
Per queste ragioni, "Qui, Ora, Domani" si propone come scopi:
 

 

  • diffondere e aggiornare la cultura psicologica;
  • promuovere la “psicologia digitale” come campo di ricerca e di intervento per il benessere di individui e gruppi;
  • promuovere l’integrazione tra strumenti e tecniche psicologici e psicoterapeutici differenti nell’ottica evidence based del comprovato effetto sui destinatari del trattamento;
  • allargare gli orizzonti didattici e operativi di educatori, insegnanti, psicologi, psichiatri, psicoterapeuti,  e operatori sociali introducendo e migliorando l’utilizzo della tecnologia nei rispettivi campi applicativi;
  • ideare e gestire servizi innovativi di intervento psicologico.

 I due spunti di riflessione principali dell'associazione riguardano: 1) quali e quante tecnologie impiegare in psicoterapia/psicologia, e come; 2) lo studio e l'applicazione di un nuovo modello di psicoterapia diffusa, un sistema di aiuto liquido e permanente che instauri un tipo di relazione psicologo-paziente "connessa" cioè sempre on line, attiva, presente.

L'associazione si fregia di aver ideato, organizzato e fatto funzionare fino al 31 dicembre 2016 Zheng: un amico, un aiuto, il primo servizio italiano di ascolto e aiuto psicologico per adolescenti effettuato tramite Facebook, impostato inizialmente in collaborazione con l'A.O. Fatebenefratelli di Milano sin dal 2010.

 

Per aiutarci e sostenerci:

ASSOCIAZIONE QUI, ORA, DOMANI

UBIBANCA - via Monte di Pietà, Milano

IBAN: IT69Y 03111 01645 000000040229

 

Grazie mille.

 

 

 


Chiama

E-mail

Come arrivare