psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 20:00
Mercoledì18:00 - 21:00
Sabato09:00 - 18:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

Alessandro Calderoni

Psicologo clinico (OPL 16615)

 

Ipnologo (CIICS)

 

Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (ASIPSE)

 

Esperto in psiconeurofisiologia

 

Mindfulness trainer

 

Coach e formatore.

 

Socio fondatore di IPNOMED, Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida

 

Presidente di QUI, ORA, DOMANI associazione culturale per la promozione la ricerca e l'applicazione delle nuove tecnologie in psicoterapia

 

Già docente di "Mindfulness e ipnosi" ed "Elementi di linguistica ericksoniana " presso l'Istituto Franco Granone - Centro Italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale di Torino

 

Laurea in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia

indirizzo clinico (110/110) Uni. Milano Bicocca

 

Master II livello in Psicologia Clinica Strategica

(Centro di terapia Strategica, Arezzo).

 

Master in disturbi dell'apprendimento

e del comportamento in età evolutiva (IPS).

 

 

Ho approfondito a livello teorico e pratico in anni di formazione:

  • ipnosi conversazionale e rapida (Tyrrell/Elliot, Jacquin, Ledochowski, Stephens, Tripp, Regaldo)
  • EMDR (I e II liv., Fernandez, EMDR Italia),
  • mindfulness  (Chaskalson, Kornfield),
  • Schema Therapy per i disturbi di personalità (training SIST)
  • DBT (Dialectical Behavioral Therapy) per i disturbi di personalità borderline (Swenson)
  • HRV, biofeedback della variabilità cardiaca (Heartmath Interventions Certification Program)
  • codifica e analisi espressioni facciali con il FACS di Ekman (Legisa, Kermol, Rosenberg; certificazione di codifica internazionale con Ekman e Hager, certificazioni eMett ed eSett 3.0)
  • Bio e Neurofeedback training (Van Deusen, Swingle, Rotonda)
  • Tremore Neurogeno (Berceli)
  • PNL (NLP Italy)

 

Dal 1997 studio forme di comunicazione e interazione innovative, dedicate in particolar modo alla formazione psicofisica di gruppi di lavoro. Ho elaborato un metodo basato sulle competenze acquisite in ambito teatrale e sportivo, completato con le nozioni di matrice psicologica e comunicazionale: affinato nel 1998 col nome di CORPO E SPAZIO, il metodo diventa sistematico dal 2002 col nome definitivo di VITRIOL. In questo ambito tengo corsi, stage e seminari per aziende, gruppi di lavoro, enti pubblici, atenei. Oggi inserisco moduli che riguardano fiducia, autostima, comunicazione non verbale, strategica e ipnotico/ persuasiva, attitudine all’ascolto e al negoziato, mindfulness.

 

Tra il 2010 e il 2011 ho inventato e strutturato Zheng, un sistema di intervento psicologico per adolescenti via Facebook, in collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, Asl Città di Milano e Progetto Itaca Onlus. Il progetto è poi passato in capo all'Associazione Qui, Ora, Domani, che presiedo e si è concluso alla fine del 2016..

 

Zheng ha ispirato su scala nazionale “Social Net Skills”, ulteriore progetto nato da Regione Toscana e adottato in nove regioni: ne sono stato coautore e formatore scientifico.

 

Nel 2014 ho progettato per il P.O. Macedonio Melloni di Milano, e poi privatizzato, Mamma Tranquilla e Consapevole, un servizio di mindfulness e ipnosi per la gravidanza,

 

Giornalista radiofonico e di carta stampata dall’età di 14 anni , sono stato per due decenni voce a Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio, e collaboro come penna, fotografo e videomaker per alcune tra le principali testate italiane on e off line.

 

Come public speaker mi occupo di divulgazione tecnologica, ricerca su psicologia digitale, rapporto mente-corpo, cultura giovanile e consumo, nuove sostanze stupefacenti.

 

Come scrittore ho pubblicato: Sopra le righe, Aliberti, 2005; Il linguaggio occulto della pittura, Lindau, 2007; Il mestiere più @ntico del mondo, BUR, 2008; SchifosoTraditore, 80144 edizioni, 2010; Aiutare On Line, Ecomind, 2010; L’intervista on line, in “Tre punto Zero” a cura di E. Romanelli, Dino Audino Ed., 2011; Per fortuna vivere è difficile, Bruno Editore, 2011; Psicologia Digitale, Ecomind, 2013; Cinque tecniche di rilassamento a confronto in "Trattato di ipnosi" a cura di E. Casiglia, Cleup, 2015.

Seguimi su Google+
dott. Alessandro Calderoni a Novate Milanese - MisterImprese.it

Chiama

E-mail

Come arrivare