psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:

Orari disponibili

mar, ven :

08:00  - 13:00 

mer :

18:00  - 21:00 

gio :

14:00  - 20:00 

sab :

14:00  - 19:00 

dom :

14:00  - 21:00 

Si riceve soltanto su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype.

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

Miriam Zingales

 

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale (OPL 16609).

 

Laurea in Psicologia, indirizzo ”Psicologia Clinica e Comunità” a Palermo (110/110 e L).

 

Master in Psicodiagnosi (Università degli Studi di palermo).

 

Specializzazione con il massimo dei voti

in Psicoterapia cognitivo-comportamentale (Istituto Tolman).

 

 

Nella mia esperienza professionale ho lavorato sia nel pubblico che nel privato, avendo così la possibilità di trattare  bambiniadolescenti e adulti per numerosi disturbi, aiutando tante persone a ridurre il proprio disagio e il proprio “smarrimento” lungo la strada della vita.

 

Tra i settori e i temi  cui ho dedicato tempo e impegno negli ultimi anni in aziende private, posso annoverare la selezione del personale, il supporto psicologico a coppie trattate per la fecondazione assistita, gli interventi di prevenzione e interventoo nell' ambito dello stress da lavoro e da mobbing.

 

Quotidianamente lavoro nel campo dei disturbi generalizzati dello sviluppo e dell'autismo utilizzando le metodologie ABA (Applied Behavior Analysis), TEACCH (Treatment and Education of Autistic and Communication Handicapped Children), e CAA (Comunicazione aumentativa Alternativa) per l'incentivazione del linguaggio tramite l'utilizzo del supporto visivo come possibilità di comunicare, sia per dare una comprensione e una struttura al mondo di ogni bambino, sia affinchè attraverso le immagini lui stesso possa raccontare e descrivere la propria giornata e il proprio mondo emotivo.


Mi occupo inoltre di incentivazione del linguaggio attraverso programmi riabilitativi individuali comprendenti un percorso comportamentista che, partendo da una serie preordinata di movimenti coordinati e finalizzati, mira alla comprensione e all'emissione di singole parole e frasi, utilizzando sistemi di desensibilizzazione al tatto per promuovere l'utilizzo di tutte le parti di lingua, labbra e denti necessarie alla produzione dei suoni.


Chiama

E-mail

Come arrivare