psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 20:00
Mercoledì18:00 - 21:00
Sabato09:00 - 18:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

lo sai che l'ipnosi è uno stato naturale?

Proprio così: la mente va già da sola in ipnosi. Anche la tua. Varie volte al giorno. Sono momenti o minuti durante i quali la tua attenzione è concentrata su un’immagine o un'idea ed è rivolta verso l’interno, più che verso l’ambiente esterno.

Come quando sei completamente assorto nella lettura di un libro o nella visione di un film e qualcuno ti parla: lo senti, ma la tua mente resta  concentrata su ciò che stai facendo e non registra ciò che ti accade intorno.


Così l’ipnosi è un modo rapido e semplice per rilassare in profondità il corpo e la mente,  ridurre o  addirittura eliminare le sensazioni e le emozioni sgradevoli, riscoprire energia e concentrazione. Tutto in pochi minuti.

 

Naturalmente - parafrasando il neurologo e ipnotista Franco Granone - l'ipnosi è come una siringa: si tratta cioè di uno strumento che porta la "medicina" all'interno, non della medicina in sè. Perciò lo strumento ipnotico può essere utilizzato per infiniti scopi a seconda del contenuto della seduta: si va dal semplice rilassamento alla gestione delle emozioni difficili, dal trattamento delle fobie ai disturbi sessuali, dai problemi di autostima all'ansia da performance, dall'analgesia fisica al blocco delle compulsioni, dal recupero di ricordi alla desensibilizzazione di eventi passati.

 

Poichè ogni ipnosi è in fin dei conti un'autoipnosi guidata, in occasione della prima seduta viene insegnato un sistema di accesso condizionato autoipnotico che può poi essere utilizzato privatamente a domicilio, in ufficio o ovunque serva, permettendo alla persona di raggiungere lo stato di potenziamento e rilassamento in pochi secondi.



le domande classiche

L’ipnosi è sonno?

No, durante l’ipnosi sei in uno stato di coscienza    parzialmente modificato e senti tutto ciò che ti sta intorno, semplicemente non te ne occupi.


L’ipnosi è perdita di controllo?

No, al contrario avrai il perfetto controllo delle tue emozioni e sensazioni fisiche e sarai tu a scegliere di rimanere in quello stato perché è la tua mente a  desiderarlo.


In ipnosi dirò o farò cose contro la mia volontà?

No, l’ipnosi è uno stato rilassante e potenziante che ti è alleato, non nemico: nessuno potrebbe farti dire o fare cose che tu non vuoi. Non più di quanto la pubblicità già faccia quando guardi la tv...


Se scoppia un incendio nel palazzo e sono in ipnosi, rischio di non accorgermene?

Se la tua mente registrasse un pericolo nell’ambiente esterno, ti farebbe uscire dallo stato di ipnosi all’istante.

Se l’ipnotista scompare improvvisamente durante la seduta non uscirò mai più dall’ipnosi?

Se nessuno ti guidasse fuori dall’ipnosi per qualunque motivo, riemergeresti spontaneamente, come risvegliandoti da un breve sonno, con i tuoi tempi naturali.


Ci sono controindicazioni?

L’ipnosi è una pratica sicura e piacevole. La sconsigliamo solamente in caso di diagnosi psichiatriche gravi, e di assunzione di psicofarmaci o alteranti.



SCARICA LA BROCHURE IN PDF
conserva comodamente sul tuo pc, tablet o smartphone, una sintesi delle informazioni che hai letto su questa pagina e contattaci liberamente per averne ulteriori
ipnosi relax low.pdf
Documento Adobe Acrobat [1'007.7 KB]

video

se ti interessano clip su questo tema, come quello che puoi vedere qui sotto, vai alla nostra pagina video


Chiama

E-mail

Come arrivare