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PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:
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I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 21:00
Mercoledì18:00 - 22:00
Sabato10:00 - 19:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype.

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

IPNORILASSATI CON NOI

Regalati un'occasione speciale, dedicandoti novanta minuti di benessere psicofisico. Da sola/o, in coppia, tra amici o in team: concediti una pausa rigenerante per sciogliere tensioni e preoccupazioni attraverso una pratica di rilassamento profondo.
 
Dal vivo, un incontro di gruppo per scoprire come lasciare andare la mente e il corpo. A casa tua, con i file audio che ti permetteranno di tornare in quella meravigliosa condizione ogni volta che lo vorrai.
 
Prossimo appuntamento:
IPNORELAX ESTATE 2017
giovedì 29 giugno 2017  h 19-20.30
Ipnorelax - estate 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.1 MB]

Quanto tempo ti dedichi?

Mentre vivi la tua vita e trascorri le tue giornate tra i mille impegni cui devi far fronte, ti è mai capitato di fermarti improvvisamente davanti a uno specchio e notare sul tuo viso un'espressione in cui non ti riconosci? Oppure ti è successo di accorgerti della tensione che attraversa e a volte immobilizza le tue spalle? O forse la questione è che non dormi benissimo o se dormi non riesci a staccare completamente il cervello e a riposarti davvero?
 
Molte persone fanno fatica a capire che rilassarsi - mettersi cioè semplicemente in uno stato di tranquillità e non fare nulla - è davvero un'attività essenziale per la salute. Alcuni trovano difficile lasciarsi andare, altri l'interpretano come una forma di debolezza, per altri ancora è come buttare via il tempo. Si tratta in genere di persone che si sottopongono a una pressione continua e fortissima che li spinge a fare cose senza staccare mai, a sentirsi in colpa se non sono coinvolte in un'attività giudicata utile. Sono poi quelle stesse persone che si sorprendono quando un medico diagnostica loro qualche problema di salute correlato allo stress.

ALLARME ROSSO

Se il tuo stato di allarme, di affaticamento o di costante attivazione tiene i tuoi muscoli in perenne tensione, questa condizione generale drena le tue energie. Infatti hai bisogno di energia per tenere i muscoli tesi e spendendo energia per questo scopo ne togli ad altre risorse. Hai mai avuto l'impressione di arrivare a sera con una fatica indicibile addosso, pur senza aver fatto niente di particolare durante la giornata? Con l'andare del tempo tutta quell'energia mal riposta ti porta a uno stato di severo affaticamento o di dolore. Il che ti rende ancora più ansioso (cioè in allarme) e irritabile (cioè sulla difensiva), e in alcuni casi può addirittura farti ammalare.
 
A proposito di ansia. Il nostro sistema di allarme è programmato per aiutarci a fronteggiare eventi eccezionali e pericolosi. Nel corso della storia dell'essere umano la nostra risposta da stress si è evoluta per occuparsi di stress occasionali, come pericoli improvvisi, aggressioni, catastrofi naturali, eventi luttuosi. Le fonti di stress possono essere anche molto gravi ma noi siamo sempre geneticamente in grado di gestirle correttamente, a patto che abbiamo tutte le risorse a disposizione, cioè che non le dissipiamo inutilmente. E a patto che agli eventi stressanti seguano periodi di relativa stabilità, per riprenderci.
 
Il problema è che il modo in cui attualmente viviamo, un modo in cui siamo sempre accesi (esattamente come i nostri device elettronici), ci offre la possibilità di essere sottoposti a continue fonti di stress, senza pausa. I nostri livelli di cortisolo, l'ormone dello stress, sono più o meno costantemente elevati. E quando le cose procedono nella stessa maniera per un certo periodo di tempo, il nostro organismo vi si abitua. In altre parole ci abituiamo ad avere alti livelli di cortisolo in circolo. E quando quei livelli decadono, magari perché andiamo in vacanza una volta all'anno e cambiamo ritmo per qualche giorno, proviamo una forma di astinenza cioè non riusciamo comunque a stare bene perché ci sembra che ci manchi qualcosa. Per questa ragione è molto utile imparare a inserire nella nostra vita frequenti momenti di rilassamento.

i vantaggi del relax

Tutti sanno di aver bisogno di un sonno di qualità per essere in salute ma quello che a volte si trascura è la necessità di concedersi periodi regolari di rilassamento durante le ore di veglia. Numerosi studi hanno stabilito che 10-30 minuti di profondo relax ogni giorno portano benefici notevoli al corpo e alla mente.
 
Segnatamente, i vantaggi maggiori si riscontrano nei seguenti ambiti:
  • Potenziamento del sistema immunitario
  • Regolazione della pressione sanguigna
  • Regolarizzazione del ritmo sonno-veglia
  • Aumento della creatività, della flessibilità mentale e della memoria
  • Incremento della produttività.
 
In altre parole, ciò che ogni persona molto occupata vorrebbe davvero. Il paradosso è che per rendere meglio e di più è necessario staccare spesso e bene.
 
L'ipnosi è una tecnica naturale e priva di controindicazioni che può aiutarti a imparare a rilassarti.

TI PIACEREBBE UNA VACANZA ISTANTANEA?

A proposito di vacanza. Spesso diciamo che dovremmo prenderci una sosta e la nostra fantasia ci porta subito a immaginare isole deserte, spiagge bianche, mari azzurri. Di solito i film della nostra mente sono molto più belli dei luoghi che poi davvero visitiamo quando ne abbiamo l'occasione. D'altronde è piuttosto difficile rilassarsi quando sei circondato da bambini che urlano e migliaia di turisti che stazionano al sole. Le isole davvero deserte sono fuori dalla portata della maggior parte di noi. Poi di norma metti i tuoi sogni da parte e torni alla vita reale: il lavoro, lo studio, la famiglia, le bollette. Rilassarsi non fa proprio per me, anche se avrei bisogno. E' questo, alla fine che ti dici, a denti stretti.
 
Un mese di vacanza ideale forse è una prospettiva poco realistica ma, come ormai hai capito, se non ti prendi un po' di tempo per rilassarti nella tua quotidianità, ti ammali. Mentalmente e fisicamente.
 
Cosa ne diresti di prenderti una vacanza istantanea proprio in questo momento? Una vacanza che non sia più stressante della tua vita quotidiana. Una vacanza per cui tu possa stare dove sei e partire in ogni momento, allo stesso tempo. Esiste un modo per regalarti gli stessi benefici di una vera vacanza. È davvero possibile che tu assapori la meravigliosa sensazione di libertà dalle preoccupazioni che soltanto una vera vacanza sa donarti.

tutte quelle volte in cui eri gia' in ipnosi ...

L'ipnosi è una tecnica naturale che può insegnarti a sviluppare ed espandere le tue abilità di visualizzazione fino a lasciarti creare mondi immaginari a vantaggio del tuo benessere.
 
Farai esperienza di quanto la tua mente è potente nell'influenzare i tuoi cambiamenti fisici.
 
Tutto questo attraverso un rilassamento profondo, cioè una tecnica immaginativa guidata dalla voce di uno psicologo che ti condurrà alla scoperta delle facoltà rilassanti, creative e trasformative della tua mente.
 
D'altronde la tua mente va già da sola in ipnosi. Molte volte al giorno. Solo che non lo sai, o non chiami così la condizione in cui la tua attenzione è concentrata su un’immagine mentale o su un'idea ed è rivolta verso l’interno, più che verso l’ambiente esterno.
 
Come quando sogni a occhi aperti, o sprofondi nella lettura di un libro o nella visione di un film e qualcuno ti parla: lo senti, ma la tua mente resta concentrata su ciò che stai facendo e non registra ciò che ti accade intorno.
 
E' un modo rapido e semplice per rilassare il corpo e la mente, ridurre o addirittura eliminare le sensazioni e le emozioni sgradevoli, riscoprire energia e concentrazione. Tutto in pochi minuti.
 
E se scegli di imparare ad entrare in uno stato di autoipnosi con una semplice e brevissima sessione individuale, al termine della sessione di gruppo, potrai accedere alle tue risorse in termini di potenziamento o rilassamento a casa, in ufficio e ovunque ti serva, con un semplice gesto e in pochi secondi.

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