psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 20:00
Mercoledì18:00 - 21:00
Sabato09:00 - 18:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

Il nostro approccio

La psicoterapia cognitivo-comportamentale combina due forme di terapia estremamente efficaci: la psicoterapia cognitiva e quella comportamentale, appunto.

 

La psicoterapia cognitiva aiuta a individuare pensieri ricorrenti, schemi fissi di ragionamento e di interpretazione della realtà, così da imparare ad acquisire un “diverso” modo di pensare. Pensare in modo funzionale aiuta a vivere in modo sereno rispetto ai problemi, alcune volte irrisolvibili e incontrollabili, della nostra vita.

 

La psicoterapia comportamentale aiuta a modificare la relazione fra le situazioni che creano difficoltà e le abituali reazioni emotive e comportamentali che la persona ha in tali circostanze, mediante l’apprendimento di nuove modalità di reazione. Cambiando la propria reazione all'ambiente otteniamo dall'ambiente ciò che desideriamo.

 

A questa matrice, nella nostra pratica in studio, sommiamo un orientamento strategico, cioè finalizzato all'obiettivo e caratterizzato da efficienza ed efficacia controllabili.

 

Inoltre abbiamo una vocazione costruttivista, cioè tendiamo a pensare che non esista "una" realtà oggettiva, ma "la" realtà per come la porta in seduta il cliente e per come anche lì si modifica e si ricrea di volta in volta nella relazione tra professionista e persona in cerca di aiuto.

 

Infine utilizziamo  un approccio ipnotico diretto e indiretto. Le parole sono importanti, perchè evocano o generano immagini nella nostra mente. E sulla base di quelle immagini noi proviamo emozioni, elaboriamo progetti, viviamo nel mondo. Ipnosi è in senso lato la capacità - che ciascuno ha - di modificare o costruire immagini mentali utili e vantaggiose, cambiando di conseguenza il proprio comportamento reale e le emozioni che associa a determinati contenuti mentali.

 

Per declinare tutto nella pratica, utilizziamo strumenti  sempre aggiornati, evidence-based e ad alto contenuto tecnologico.


Tutti noi, in quanto esseri umani, attraversiamo momenti difficili.

Rivolgerti a un esperto può fornirti gli strumenti necessari per porre fine ai tuoi malesseri; spesso bastano pochi mesi per imparare a gestire la propria vita, accettare se stessi, e scoprire in modo creativo che anche tu sei capace di cambiare.


Chiama

E-mail

Come arrivare