psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:
c/o IPNOMED
c.so Francia 19
Torino
***solo al lunedì***
Numero di telefono: 0110448617 0110448617
Fax:
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 21:00
Mercoledì18:00 - 22:00
Lunedì, Sabato, Domenica10:00 - 19:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype.

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

disturbi d'ansia

e sintomi correlati, come: enuresi notturna, agitazione, inconsolabilità, incubi, terrore notturno, vomito, dolori addominali...

disturbo da deficit dell'attenzione con o senza iperattività (ADD, ADHD)

  • valutazione del disturbo in collaborazione con scuola e famiglia
  • somministrazione di test e osservazione clinica del bambino
  • psicoterapia e training neuropsicologico del bambino
  • parent training per la gestione domestica

disturbo oppositivo-provocatorio

rabbia, oppositività e aggressività nei confronti degli adulti e delle autorità, con addossamento delle responsabilità ad altri e relazioni sociali difficili: intervenire precocemente è importante per prevenire un'escalation adolescenziale.

disturbi specifici dell'apprendimento

  • dislessia
  • disgrafia
  • disortografia
  • discalculia
  • disturbo della comprensione
  • disturbo della soluzione di problemi
  • disturbo non verbale

disturbi dello spettro autistico

  • sindrome di Rett
  • disturbo disintegrativo della fanciullezza
  • autismo

 

Tra le metodologie impiegate:

  • ABA (Applied Behavior Analysis)
  • TEACCH (Treatment and Education of Autistic and Communication Handicapped Children)
  • CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)
  • incentivazione del linguaggio attraverso programmi riabilitativi individuali comprendenti un percorso comportamentista che, partendo da una serie preordinata di movimenti coordinati e finalizzati, mira alla comprensione e all'emissione di singole parole e frasi, utilizzando sistemi di desensibilizzazione al tatto per promuovere l'utilizzo di tutte le parti di lingua, labbra e denti necessarie alla produzione dei suoni
  • neurofeedback come coadiuvante nella riduzione delle stereotipie e nella promozione del linguaggio

Chiama

E-mail

Come arrivare