psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:
*** solo al lunedì *** c/o IPNOMED
c.so Francia 19
Torino
Numero di telefono: +393465336345 +393465336345
Fax:
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 21:00
Mercoledì18:00 - 22:00
Sabato10:00 - 19:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype.

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

disturbi d'ansia

  • disturbo d'ansia generalizzato
  • attacchi di panico
  • fobie
  • disturbo ossessivo-compulsivo
  • disturbo post-traumatico da stress

disturbi del comportamento alimentare

  • anoressia
  • bulimia
  • binge eating
  • vomiting

bullismo e cyberbullismo

Bullo e vittima sono due ruoli complementari: non ci può essere un aggressore senza che ci sia anche un aggredito. Normalmente in adolescenza il bullo agisce in quanto tale solamente nell'ambito di un gruppo che lo spalleggia o fa da pubblico. La vittima di attacchi fisici, sessuali o psicologici può chiudersi in se stessa, avere problemi di ansia, evitare i contesti sociali in cui teme di incontrare il bullo, peggiorare il proprio rendimento scolastico.


Quando il bullismo avviene attraverso la rete, si parla di cyberbullismo: i due sistemi più diffusi sono il backstabbing, cioè ottenere dati sensibili di una persona - come fotografie o video imbarazzanti - e ricattarla minacciandola di diffonderli, e il furto d'identità, che consiste nell'assumere l'identità di qualcuno su un social network o comunque attraverso un mezzo di comunicazione telematico e dire/fare a nome della vittima azioni sgradevoli o dannose.

psicoeducazione sessuale

Dal mondo della colpa gli adolescenti attuali si sono spostati sul mondo della vergogna. Non ci sono più tabù ma in compenso compaiono moltissime paure, soprattutto prestazionali. Così le giovanissime sono sempre più insicure del proprio corpo e della propria immagine e i giovanissimi maturano precocemente un'ansia profonda in relazione alle proprie performance. Risultato: corpi femminili ritoccati già sotto i 20 anni e viagrasimili assunti dai maschi ancora adolescenti. E poi il tema della prevenzione.

gestione delle emozioni

misteriose, potenti, improvvise, le emozioni sono compagne di vita quotidiane degli adolescenti, che imparano a poco a poco ad averci a che fare. Saperle riconoscere e gestire può essere utile tanto in momenti di crisi quanto nella normale quotidianità, come ben sanno molti adulti che non hanno ancora imparato, nonostante l'età e l'esperienza.

orientamento scolastico

per imparare a scegliere scuola, università o lavoro in base alle tue reali propensioni e non sotto la pressione di genitori, insegnanti, mass-media...


Chiama

E-mail

Come arrivare