psymind, logo psy, psymind logotype
psymind, logo psy, psymind logotype
 
PSYMIND
via Madonnina 17/B
20026 Novate Milanese (MI)
Numero di telefono: 0287198177 0287198177
Fax: 02700531927
Indirizzo e-mail:
*** solo al lunedì *** c/o IPNOMED
c.so Francia 19
Torino
Numero di telefono: +393465336345 +393465336345
Fax:
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Martedì, Giovedì, Venerdì08:00 - 21:00
Mercoledì18:00 - 22:00
Sabato10:00 - 19:00
Si riceve su appuntamento. Possibilità di sedute a distanza tramite Skype.

Master Card Visa PayPal Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Paypal, Cash

Lo studio è a pochi metri dalla piazza centrale di Novate.

Ecco le istruzioni per raggiungerci.

 

In auto:

  • da Milano (partendo da piazza Maciachini) o via Enrico Fermi fino allo svincolo Meda-Cormano-Novate, o via Imbonati fino a Novate;
  • dalla tangenziale Ovest, uscire in direzione di Mazzo di Rho, continuare per la SS 33, prendere la SP 46 e seguire le indicazioni per Novate Milanese
  • dalla tangenziale Nord, svincolo Cormano per Milano-Meda, direzione Novate

 

Metropolitana o treno + autobus:

M3 fino ad Affori, o Trenord linea Cadorna-Asso o passante per Rogoredo sempre fino ad Affori, poi bus 89, 2 corse all'ora (ultima in andata ore 20, al ritorno ore 20.45). Fermata a pochi metri dallo studio.

 

In treno:

Trenord linea Cadorna-Saronno e passante linea Saronno-Lodi, 5 corse all'ora, meno di 10 minuti da Milano, meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Novate allo studio. 

realta' virtuale per curare l'ansia

Abbiamo  incluso la Realtà Virtuale tra i nostri trattamenti all’avanguardia per la cura di numerosi disturbi psichici.

 

Il 2016 è stato un anno significativo per questo tipo di tecnologia, tanto che compagnie del calibro di Facebook, Apple, Google, Samsung, HTC hanno strategicamente focalizzato la propria attenzione su quella che gli esperti definiscono una rivoluzione a breve termine paragonabile alla nascita di internet.

 

La realtà virtuale è una tecnologia validata da più di due decenni di ricerca psicologica che ne ha comprovato l’efficacia e la consistenza scientifica allo scopo di migliorare e velocizzare gli approcci terapeutici classici. Fino a poco tempo fa questo tipo di approccio era ristretto ai centri di ricerca e agli atenei internazionali più evoluti. Adesso la realtà virtuale è realtà psicoterapeutica reale anche nel nostro centro, grazie alla partnership con Psious, società catalana specializzata nello sviluppo di ambientazioni immersive, tridimensionali e mirate al lavoro psicoterapeutico.

 

La realtà virtuale offre evidenti benefici nel trattamento dei disturbi d’ansia. I nostri pazienti stanno già traendo vantaggio da questa tecnologia che permette loro di sfruttare al massimo il tempo della seduta e di misurare oggettivamente i propri progressi anche attraverso la rilevazione dei livelli di attivazione e disattivazione fisiologica con specifici sensori cutanei.

Abbiamo percepito di recente un aumento di interesse verso la terapia delle fobie, che sono patologie molto diffuse e capaci di limitare fortemente la vita quotidiana di molte persone. La realtà virtuale  rende la cura di questi disturbi più facile e più rapida.

 

I disturbi d’ansia come agorafobia, claustrofobia, ansia generalizzata, colpiscono approssimativamente il 20% della popolazione e sono una delle principali cause di assenza dal lavoro. Questi disagi intaccano la qualità di vita e tendono a peggiorare e generalizzarsi se non trattati in tempi rapidi e con efficacia.

 

Come ci ha detto Anna, 44 anni, una paziente trattata con realtà virtuale abbinata a biofeedback, ipnosi e psicoterapia cognitivo-comportamentale: “Mi piacerebbe aver deciso prima di farmi curare: avevo un’assurda paura di volare e non volevo accettare la mia condizione. Ho evitato di salire su un aereo per quasi vent’anni, poi sono tornata a volare nel giro di poche settimane, grazie a una terapia ultramoderna, semplice, molto graduale e addirittura divertente. E senza farmaci”.

SCARICA LA BROCHURE DELLA TERAPIA CON REALTA' VIRTUALE
brochure REALTA' VIRTUALE.pdf
Documento Adobe Acrobat [4.0 MB]

Chiama

E-mail

Come arrivare