VALENTINA BIANCA MARIA
ALAJMO
RICEVE A MILANO e ON LINE
Psicologa (OPL n. 21324)
Psicoterapeuta psicoanalitica (COIRAG)
Laurea in Psicologia (Università VIta Salute S. Raffaele, Milano)
Approfondimenti
Master in tecniche di intervento in psicoterapia cognitivo-comportamentale (RIPSI)
Mindfulness nelle professioni d’aiuto (spazio IRIS)
EMDR (liv I e II, RIPSI)
Master di secondo livello in psicopatologia forense e criminologia clinica (Vita e Salute S. Raffaele, Milano)
Master Corpo ed Emozioni (Istituto di psicosomatica integrata)
Ipnosi clinica rapida (Ipnosìa)
Collaborazioni
Dal 2024 collaboro come psicologa psicoterapeuta presso la S.C. NPIA per l’attuazione di “Interventi Ambulatoriali ad Alta Intensità per Adolescenti e Famiglie” nell’ambito del progetto denominato: “C’è da Fare – Safe Teen”.
Nel 2023 ho fornito - come volontaria - prestazioni psicoterapeutiche di stampo individuale e di gruppo presso l’Ambulatorio Adolescenti e la Comunità Terapeutica per Adolescenti “I Delfini” dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Dal 2020 sono psicologa dell’emergenze nel progetto PRONTO PSY dell’associazione di volontariato Società Italiana Psicologia Dell'emergenza - Sipem Sos Lombardia; e faccio parte dello staff di RELIEF - Sollievo Emotivo Rapido, il pronto soccorso per le emergenze emotive quotidiane di Milano.
Ho svolto il tirocinio specializzante presso il dipartimento di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza – UONPIA dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – nel reparto di nutrizione clinica e nell’ambulatorio degli adolescenti.