Psymind
online
Ciao, se vuoi parlare direttamente con noi puoi scriverci qui su Whatsapp
top of page
Home
Chi siamo
Strumenti Per Te
Psicologia e Psicoterapia
Mindfulness
Ipnosi
EMDR
Neuro/Biofeedback
Psicologia Digitale
Realtà Virtuale
Tecnomassaggi
Corsi
Per Tutti
Professionisti
Supervisioni di gruppo
Video
Psicologia in Due Minuti
New POV
MetAIfore
Autoipnosi
Ipnosi
Lezioni e Convegni
Podcast
Ipnopodcast
Relief - il podcast
Relief
App
Contatti
More
Use tab to navigate through the menu items.
Prenota
Podcast Relief
Riproduci Video
Riproduci Video
16:23
#1 Quando l'ansia attacca il corpo
L'ansia è un'emozione che vorrebbe salvarci la vita mettendoci in allarme ma spesso ci condanna a vivere in modo sgradevole perchè non esiste una ragione reale per avere quella sirena urlante nella testa. CIoè ci sentiamo in pericolo senza che ci sia alcun pericolo. E il corpo ne paga le conseguenze irrigidendosi, disregolandosi, bloccandosi. Un caso, alcuni esercizi e qualche spiegazione. Con Alessandro Calderoni e Micaela Fratus www.reliefitalia.it
Riproduci Video
Riproduci Video
16:08
#2 Se l'amore finisce (male)...
Vorremmo che l'amore durasse per sempre (o almeno ci hanno insegnato così) ma la realtà smentisce spesso questa previsione. Essere lasciati è doloroso, a volte terribilmente doloroso. Infatti si parla di un vero e proprio lutto. Con la differenza che chi ti lascia è vivo e vegeto, solo che non ti vuole. Il che rappresenta la maggiore difficoltà per il nostro cervello. Interventi, ricerche, trucchi, consigli di lettura su questo tema. Con Alessandro Calderoni e Marika Zappella www.reliefitalia.it
Riproduci Video
Riproduci Video
19:15
#3 COVID: come difendersi dal virus della mente
La pandemia da Covid colpisce la nostra mente su più fronti: la paura della malattia (o delle malattie, in generale), il timore dell’ignoto, la rottura delle nostre abitudini, l’eliminazione di piaceri e distrazioni, il senso di emergenza costantemente sullo sfondo. E poi le conseguenze neurologiche e psicologiche per chi è pur sopravvissuto al virus. A partire dal caso di un paziente ansioso affrontiamo il tema della difesa psicologica personale dal periodo pandemico. Con Alessandro Calderoni e Flavia Achermann. www.reliefitalia.it Ascolta il podcast su Spotify, Apple music, Google podcast, Tune-in Radio, Deezer e nelle altre maggiori libraries.
Riproduci Video
Riproduci Video
15:07
#A Sofferenza amorosa, amore non corrisposto, amore e autostima
Subpodcast dedicato alle spiegazioni psicologiche su temi trattabili con ipnosi e psicoterapia.In questa puntata Alessandro Calderoni parla di come lasciar andare le storie d'amore finite, come gestire gli innamoramenti a senso unico, cioè non corrisposti, e di come gestire l'autostima in un rapporto a due, evitando che venga schiacciata. www.reliefitalia.it Puoi iscriverti al podcast su Apple Music, Spotify, Google podcast, Deezer e molte altre librerie
Riproduci Video
Riproduci Video
10:05
#B Covid: aiutare la convalescenza, calmare la mente, sopportare le mascherine
Puntata degli Ipnospiegoni dedicata al tema Covid. Come aiutare con la psicologia e l'ipnosi il corpo e la mente ad affrontare il virus. Sia per chi si è ammalato, sia per chi ha una forma di sottile e sotterranea ansia da contagio, sia per chi è semplicemente infastidito dalle mascherine e dalle limitazioni. Con Alessandro Calderoni www.reliefitalia.it Ascolta il podcast su Spotify, Apple music, Google podcast, Tune-in Radio, Deezer e nelle altre maggiori libraries.
Riproduci Video
Riproduci Video
18:18
#4 Quei pensieri intrusivi che generano ansia...
Come un chiodo fisso alcuni pensieri si fanno spazio nella nostra mente senza essere stati invitati e rapiscono la nostra attenzione. Se diamo loro corda, ci inquietano e aumentano il nostro livello di allarme facendoci sentire in ansia. Che fare? Con Alessandro Calderoni e Claudia Cortesan www.reliefitalia.it Ascolta il podcast su Spotify, Apple music, Google podcast, Tune-in Radio, Deezer e nelle altre maggiori libraries.
Riproduci Video
Riproduci Video
12:56
#C Pensare sì ma non troppo, limitare le preoccupazioni, arginare i pensieri negativi
Il pensiero è una facoltà squisitamente umana e meravigliosamente utile. Vivere troppo tra i pensieri, credere troppo ai pensieri, adottare stili di pensiero riconoscibilmente controproducenti può però trasformare questa vitale abilità in una trappola. Breve viaggio alla scoperta della liberazione dagli autoboicottaggi mentali. Con Alessandro Calderoni www.reliefitalia.it Ascolta il podcast su Spotify, Apple music, Google podcast, Tune-in Radio, Deezer e nelle altre maggiori libraries.
Riproduci Video
Riproduci Video
13:33
#D Addormentarsi rapidamente, preoccupazioni notturne, tornare a dormire come bambini
Il sonno è un fenomeno automatico e naturale che sappiamo mettere in atto da sempre e cui possiamo sempre tornare: non si disinstalla mai. Aiutare il corpo e la mente a rilassarsi e usare l'immaginazione per organizzare le migliori condizioni psicofisiche per accogliere un buon sonno sono sicuramente gli ingredienti principali dell'atteggiamento ottimale per tornare a dormire come bambini. Con Alessandro Calderoni www.reliefitalia.it Ascolta il podcast su Spotify, Apple music, Google podcast, Tune-in Radio, Deezer e nelle altre maggiori libraries.
Riproduci Video
Riproduci Video
19:07
#5 Quando il sonno viene ostacolato dai pensieri...
Dormire è un'attività automatica e vitale. A volte può essere ostacolata dal tentativo agonistico di "dormire adesso", "dormire bene", "dormire a tutti i costi". Altre volte l'accesso al sonno può essere reso più complicato dall'incapacità della mente di staccare rispetto ai pensieri diurni, riportando l'attenzione verso l'interno. Teoria, esperienze, consigli e letture per far fronte ai più diffusi problemi legati al sonno. Con ALessandro Calderoni e Valentina Alajmo. www.reliefitalia.it Ascolta il podcast su Spotify, Apple music, Google podcast, Tune-in Radio, Deezer e nelle altre maggiori libraries.
Carica altro
bottom of page